Fonte: Ufficio Stampa Comune della CittĂ di San Leo
San Leo partecipa in questo fine settimana alla trasmissione di intrattenimento di Rai 2, condotta da Massimiliano Ossini, Adriana Volpe e Sergio Friscia, con la regia di Michele Guardì, che vede protagonisti i Comuni d’Italia.
La partecipazione alla trasmissione, che conta ascolti medi 2.000.000 di persone, è un’importante occasione di marketing turistico e territoriale che ha richiesto settimane di intenso lavoro, riunioni, incontri, mail, telefonate, volantini al fine di presentare alla Redazione del programma schede dettagliate di attività , risorse, eccellenze di San Leo, della Valmarecchia, del Montefeltro e parte della Val Conca e coinvolgendo anche le Pro Loco limitrofe.
Fra le numerose proposte presentate, gli Autori del programma hanno selezionato quanto vedremo in onda nel corso delle dirette di sabato 11 e domenica 12 Novembre, nei collegamenti precedentemente allestiti in Piazza Dante Alighieri di San Leo, dove l’inviata Claudia Andreatti assieme ai protagonisti ne racconterà bellezze, storia e tradizioni del nostro territorio sotto il profilo enogastronomico e artigianale, e non mancheranno anche divertenti giochi di squadra finalizzati alla gara a punti, nella quale vedremo impegnati giovani leontini.
Inoltre, una rappresentanza di 12 persone, anch’essa composta tramite selezione RAI di video, foto, caratteristiche di circa un centinaio fra Leontini, valligiani o ex leontini (cantanti, ballerini, persone preparate che possano partecipare a giochi)  sarà presente presso gli studi della RAI di via Teulada a Roma pronta sfidare la squadra del Comune di Breno, cittadina della Val Calmonica, in provincia di Brescia, campione in carica.
Mauro Guerra, Sindaco di San Leo: “Quando siamo stati chiamati a partecipare alla trasmissione di Rai 2 ci siamo ulteriormente consapevolizzati, oltre ad essere felici e soddisfatti, di quanto San Leo sia un borgo così attrattivo ed altamente scenografico da essere preferito – frequentemente ormai – quale location. Il frutto raccolto stavolta è una trasmissione da circa 2.000.000 di spettatori, con target famigliare; un ulteriore frutto anche delle continue azioni comunicative dell’Amministrazione Comunale.
Non abbiamo però escluso il territorio circostante, integrando le proposte Leontine, complessivamente valutate dalla regia RAI e lanciando un chiaro segnale, essendo convinti che buona parte del circondario (Montefeltro, Valmarecchia) possa beneficiare dell “attrattore” San Leo integrandoci reciprocamente”.
Sabato11 e domenica 12 Novembre, in diretta, su Rai Due dalle 11 alle 13, invitiamo tutti a seguirci in questa bella avventura televisiva con “Mezzogiorno in Famiglia”,  ma soprattutto a televotare per San Leo durante le giornate della diretta, aiutandoci a vincere la sfida per ritornare il weekend successivo.
Per informazioni: Ufficio Turistico I.A.T. Numero Verde Gratuito 800/553800; Tel. 0541/926967; info@sanleo2000.it; www.san-leo.it; Facebook CittĂ di San Leo.