Fonte: Ufficio Stampa Comune della CittĂ  di San Leo

San Leo partecipa in questo fine settimana alla trasmissione di intrattenimento di Rai 2, condotta da Massimiliano Ossini, Adriana Volpe e Sergio Friscia, con la regia di Michele Guardì, che vede protagonisti i Comuni d’Italia.

La partecipazione alla trasmissione, che conta ascolti medi 2.000.000 di persone, è un’importante occasione di marketing turistico e territoriale che ha richiesto settimane di intenso lavoro, riunioni, incontri, mail, telefonate, volantini al fine di presentare alla Redazione del programma schede dettagliate di attività, risorse, eccellenze di San Leo, della Valmarecchia, del Montefeltro e parte della Val Conca e coinvolgendo anche le Pro Loco limitrofe.

Fra le numerose proposte presentate, gli Autori del programma hanno selezionato quanto vedremo in onda nel corso delle dirette di sabato 11 e domenica 12 Novembre, nei collegamenti precedentemente allestiti in Piazza Dante Alighieri di San Leo, dove l’inviata Claudia Andreatti assieme ai protagonisti ne racconterà bellezze, storia e tradizioni del nostro territorio sotto il profilo enogastronomico e artigianale, e non mancheranno anche divertenti giochi di squadra finalizzati alla gara a punti, nella quale vedremo impegnati giovani leontini.

Inoltre, una rappresentanza di 12 persone, anch’essa composta tramite selezione RAI di video, foto, caratteristiche di circa un centinaio fra Leontini, valligiani o ex leontini (cantanti, ballerini, persone preparate che possano partecipare a giochi)  sarà presente presso gli studi della RAI di via Teulada a Roma pronta sfidare la squadra del Comune di Breno, cittadina della Val Calmonica, in provincia di Brescia, campione in carica.

Mauro Guerra, Sindaco di San Leo: “Quando siamo stati chiamati a partecipare alla trasmissione di Rai 2 ci siamo ulteriormente consapevolizzati, oltre ad essere felici e soddisfatti, di quanto San Leo sia un borgo così attrattivo ed altamente scenografico da essere preferito – frequentemente ormai – quale location. Il frutto raccolto stavolta è una trasmissione da circa 2.000.000 di spettatori, con target famigliare; un ulteriore frutto anche delle continue azioni comunicative dell’Amministrazione Comunale.

Non abbiamo però escluso il territorio circostante, integrando le proposte Leontine, complessivamente valutate dalla regia RAI e lanciando un chiaro segnale, essendo convinti che buona parte del circondario (Montefeltro, Valmarecchia) possa beneficiare dell “attrattore” San Leo integrandoci reciprocamente”.

Sabato11 e domenica 12 Novembre, in diretta, su Rai Due dalle 11 alle 13, invitiamo tutti a seguirci in questa bella avventura televisiva con “Mezzogiorno in Famiglia”,  ma soprattutto a televotare per San Leo durante le giornate della diretta, aiutandoci a vincere la sfida per ritornare il weekend successivo.

Per informazioni: Ufficio Turistico I.A.T. Numero Verde Gratuito 800/553800; Tel. 0541/926967; info@sanleo2000.it; www.san-leo.it; Facebook CittĂ  di San Leo.