Partecipa anche tu!
E’ iniziato il percorso partecipato dedicato alla definizione degli elementi identitari delle Valli Marecchia e Conca. Dopo gli incontri a Pennabilli e a Novafeltria, che hanno visto la partecipazione di piĂą di 30 cittadini, l’appuntamento si sposta ora in Valconca.
Il 28 febbraio, alle ore 17.30 a Mondaino, presso la Sala del Consiglio (Municipio), per i residenti nei Comuni di Mondaino, Saludecio e Montegridolfo.
il 28 febbraio, alle ore 20.30 a Morciano di Romagna, presso la pasticceria Garden (Via Due Ponti,1)Â per i residenti nei Comuni di Morciano di Romagna, Montefiore Conca e Gemmano.
il 1 marzo, alle ore 17.30 a Coriano, presso la Sala Isotta (Piazzetta Salvoni), per i residenti nei Comuni di Coriano, San Clemente e Montescudo-Montecolombo.
Ogni cittadino può partecipare agli incontri e contribuire con le proprie conoscenze, riflessioni, proposte a definire la “mappa del paesaggio” che verrĂ redatta per la progettazione del nuovo brand, il marchio territoriale che farĂ da comun-denominatore a tutte le future azioni di promozione del territorio. Il percorso sarĂ facilitato da esperti e prevede alcuni incontri della durata di due ore.
Per maggiori informazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo: info@vallimarecchiaeconca.it
Strategia Aree Interne Valmarecchia
Si sono concluse il 14 febbraio le due giornate di scouting con il Comitato Tecnico Aree Interne, la Regione Emilia Romagna e numerosi stakeholders. I temi trattati sono hanno spaziato dall’Istruzione e formazione, ai trasporti e mobilitĂ , sevizi socio-sanitari, agricoltura e turismo. Numerose idee sono emerse ed il prossimo passaggio sarĂ la redazione di una strategia che contempli e metta in sinergia tutti le tematiche trattate.
Per info:Â www.agenziacoesione.gov.it
Nuovi strumenti di comunicazione del GAL
Sono online la Pagina Facebook, i profili Instagram e Twitter del Gal Valli Marecchia e Conca. Da oggi basta un semplice click per essere aggiornati sulle novità e le opportunità offerte dal Gal e dal territorio, oltre a conoscere qualcosa di più dei nostri #paesaggidavivere
|