Il GAL Valli Marecchia e Conca ha avviato un percorso partecipato per l’identificazione delle caratteristiche identitarie del territorio volto alla creazione di un brand per la promozione unitaria delle due Valli.
Il percorso è strutturato in due fasi, di cui la prima è volta all’identificazione di tutti gli elementi naturali, sociali e culturali che accomunano Valmarecchia e Valconca, o alcune porzioni di territorio, o che per specificità e rilevanza costituiscono comunque un elemento caratterizzante il territorio, facilmente riconoscibile anche dall’esterno.
La seconda fase sarĂ dedicata a trasferire questi elementi dentro le linee guida per lo sviluppo del brand stesso.
La prima fase a sua volta si articola in diverse attivitĂ , volte a raccogliere informazioni da soggetti diversi, e conseguentemente punti di vista differenti, al fine di delineare un quadro il piĂą completo e corale possibile.
Ed è proprio nell’ambito di questa prima fase esplorativa delle caratteristiche identitarie del territorio che ogni cittadino può partecipare partecipare ai focus group.Â
Il focus group è un’intervista di gruppo, della durata massima di due ore, che sarà condotta dalle facilitatrici della Fondazione Ecosistemi per conto del GAL.
–
Primo focus group per l’area di Casteldelci, Pennabilli, Sant’Agata Feltria:
Lunedì 5 febbraio, alle ore 18
presso il Museo Naturalistico dell’Ente Parco Sasso Simone e Simoncello
Viale dei Tigli, 5 – a Pennabilli Â
–
Secondo focus group per l’area di Novafeltria, Maiolo, Talamello, San Leo, Verucchio, Poggio TorrianaÂ
Martedì 6 febbraio, alle ore 17
presso la sede del GAL, Via Mazzini 54, a Novafeltria
–
Terzo focus group per l’area della Valconca
Data da definire